In favore del restauro degli affreschi interni della cupola della chiesa di Santa Caterina, esempio di capolavoro barocco piemontese, lunedì 31 gennaio alle ore 22 inizierà l’asta benefica delle divise City Edition indossate dai giocatori della Novipiù JB Monferrato durante il derby di Serie A2 vinto 76-72 contro la Reale Mutua Torino, vittoria che ha garantito agli uomini di coach Valentini la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia in programma nel prossimo mese di marzo. La partita di domenica 16 gennaio aveva anche lo scopo di sensibilizzare tutti gli appassionati di pallacanestro a comprendere le esigenze degli interventi di restauro del monumento di piazza Castello e proprio l’intero ricavato dell’asta sosterrà i prossimi urgenti lavori sui bellissimi affreschi interni.  

Come partecipare all’asta? Qualche passaggio per comprendere al meglio come partecipare su eBay! Sei un appassionato di basket e vuoi avere la maglia del tuo campione rossoblu in casa? È sufficiente iscriversi a eBay, collegarsi al sito https://www.ebay.it/usr/santacate, il profilo ufficiale di Santa Caterina Onlus, controlla le inserzioni e gli oggetti in vendita, clicca sulle singole inserzioni. Le singole maglie City Edition (e i rispettivi link) verranno condivise sui profili social di Santa Caterina Onlus e JB Monferrato. Per aggiudicarti l’asta è necessario rilanciare la cifra più alta; per rilanciare inserisci l’importo e clicca sul pulsante “Rilancia”. Al termine dell’asta si potrà scegliere tra la spedizione con corriere o il ritiro di persona. L’asta si concluderà lunedì 7 febbraio alle ore 22. 

Marina Buzzi Pogliano – Presidente di Santa Caterina Onlus: «Novipiù JBM ci consegna le maglie ‘City Edition’ indossate dalla squadra in occasione della fantastica vittoria al derby del 16 gennaio contro la Reale Mutua Torino: 60 tiri a canestro, di cui 24 messi a segno per sostenere il restauro degli affreschi della splendida cupola ellittica di Santa Caterina. Adesso la palla passa a noi per centrare l’obiettivo dell’asta benefica. Ringraziamo la dirigenza della Società casalese per la sensibilità nei confronti del patrimonio culturale monferrino e per averci confermati come charity partners. Novipiù JBM per Santa Caterina. A canestro per l’arte!».