Novipiù Monferrato Basket conferma anche per la stagione sportiva 2023/2024 la partnership medica con Medical Lab.
Il centro di medicina sportiva e fisioterapia Medical Lab rappresenta un punto di riferimento nel campo della riabilitazione, della prevenzione e del recupero funzionale per lo sport di alto livello, grazie alla competenza di medici specialisti e fisioterapisti. Realtà in forte e costante crescita, Medical Lab conta sei sedi tra Piemonte e Valle d’Aosta. Uno staff di primo livello e un attento lavoro d’equipe garantiscono un percorso completo per il recupero da infortuni, interventi chirurgici e patologie, il raggiungimento del benessere fisico e un pronto ritorno all’attività sportiva.
Nel centro si possono svolgere visite di idoneità medico sportiva, visite specialistiche (traumatologiche, ortopediche, fisiatriche, cardiologiche), percorsi completi di fisioterapia anche in acqua.
I ragazzi della prima squadra hanno svolto nei giorni scorsi le visite mediche per l’idoneità alla pratica sportiva agonistica presso il centro di Asti. Inoltre, all’interno della partnership, Medical Lab metterà a disposizione di Novipiù Monferrato Basket due specialisti: il Dott. Luca Semperboni, Medico Chirurgo Specialista in Medicina dello Sport, sarà consulente traumatologico ed ecografico, mentre il Dott. Federico Bertolo, Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia, sarà consulente ortopedico.
Info su www.medicallab.it