Subito possibilità di riscatto per la Novipiù JB Monferrato che, dopo la sconfitta di domenica, è attesa al terzo impegno casalingo consecutivo contro l’Urania Milano di coach Davide Villa, che è reduce dalla sconfitta di sabato contro la Bertram Tortona.
GLI AVVERSARI – La squadra di coach Villa arriva al PalaFerraris con un record 2 vittorie e 2 sconfitte.
Conferme di grande spessore nel roster di coach Villa, che dalla scorsa stagione ha confermato la guardia Nik Raivio (14.0 punti di media) e il play/guardia Matteo Montano (13.5 punti). Il volto nuovo più di spicco è l’ala statunitense classe 1993 Wayne Langston: uscito da Murray State University ha esperienze in Slovacchia ed in Israele ed è il miglior realizzatore dei milanesi con 16.8 punti e 7.3 rimbalzi di media.
Il roster completo: https://bit.ly/36aWhJi
DICHIARAZIONI –
Mattia Ferrari (Allenatore JB Monferrato): “Alla quarta partita in dieci giorni è logico che la stanchezza la fa da padrone, lo è già stato nella partita precedente. Faremo appello a tutto quanto è nelle nostre disponibilità nervose per cercare di recuperare al meglio: avremo Martinoni che potrà stare in campo qualche minuto in più e cercheremo di giocare una partita di grande presenza mentale e di grande voglia di rivalsa contro un avversario di grande caratura tecnica come l’Urania Milano”.
Daniel Donzelli (Ala JB Monferrato): “Sicuramente sarà una partita fondamentale per noi per riscattarci dall’ultima brutta sconfitta e dimostrare di essere la squadra vista in campo contro Verona . Sarà una partita molto fisica e nonostante la scarsità di energie giocando ogni 2 giorni dovremo essere bravi a mantenere la lucidità e l’alta intensità dai 2 lati del campo per 40 minuti”.
INFO UTILI – Si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato (AL), con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Enrico Bartoli, Valerio Salustri e Moreno Almerigogna.
L’incontro sarà visibile in diretta streaming su LNP Pass, con aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società e anche in diretta web radio su Radio VanD’A.