Novipiù J Basket Monferrato comunica di aver raggiunto un accordo triennale con Andrea Valentini che ricoprirà il ruolo di Capo Allenatore della prima squadra.
Subentrato a stagione in corso, ha concluso positivamente la stagione riportando un clima di serenità e fiducia nella squadra, inanellando anche vittorie importanti, come quelle contro Torino e Tortona, Orzinuovi e Latina.
Coach Valentini è già al lavoro con il Club per la definizione del roster della JB Monferrato per la stagione 2021/2022.
Andrea Valentini (Capo Allenatore JB Monferrato): “Sono molto contento dell’opportunità di iniziare questa stagione da Capo Allenatore. Per prima cosa voglia ringraziare la Società, il Presidente Simone Zerbinati, l’Amministratore Delegato Savino Vurchio, il Main Sponsor Guido Repetto e tutti i soci per avermi concesso questa opportunità. Stiamo iniziando un percorso di consolidamento sul territorio attraverso il marchio JB Monferrato. Abbiamo anche iniziato ad allestire la squadra più competitiva possibile, consci che una volta che il nostro pubblico potrà tornare al PalaFerraris ci darà una grossa mano. Infine, voglio ringraziare tutti i giocatori e lo Staff della passata stagione, che con il loro impegno hanno portato a termine una stagione difficile garantendo la permanenza in A2”.
Savino Vurchio (Amministratore Delegato JB Monferrato): ”Personalmente e a nome di tutti i soci abbiamo apprezzato la disponibilità di Andrea in un momento complicato della squadra e abbiamo valutato più che positivamente il lavoro tecnico che ha svolto con l’aiuto di Andrea Fabrizi. Valentini ci ha dato la possibilità di valutare il vero valore della squadra vincendo 7 delle ultime 10 partite, anche contro squadre di assoluto valore come Torino e Tortona che si sono poi giocate la finale promozione. La sua conferma è anche un messaggio importante per tutto il mondo del basket monferrino perché la JB Monferrato vuole puntare molto sulle eccellenti risorse umane che abbiamo sul territorio”.