La Novipiù Monferrato Basket firma anche Simone Caglio, play/guardia classe 2002 di 191 cm visto la passata stagione con i colori di Etrusca Basket San Miniato.

Giocatore polivalente, di grande energia e doti atletiche, cresce nel prestigioso settore giovanile della Pallacanestro Cantù fino all’Under 18 disputando parallelamente la Serie C con la società satellite canturina. Nel 2020 l’esordio in Serie A con Cantù, poi la stagione successiva il passaggio a Pistoia dove viene aggregato alla Prima Squadra in A2. Passa poi in Serie B all’Aurora Desio disputando i primi campionati da protagonista nel mondo seniores con un buon minutaggio nelle rotazioni. La passata stagione scende di categoria: a San Miniato produce 15 punti di media nelle 37 presenze stagionali.

Coach Fabio Corbani: “Caglio può fare tante cose in campo, e ci serviranno tutte. Ha un atletismo importante per competere in Serie B Nazionale ed è un ragazzo ambizioso. L’umiltà e l’ambizione di migliorarci ogni giorno sarà la nostra mission. Con Simone, ultimo benvenuto, si chiude il roster. Buona estate a tutti e arrivederci a prestissimo in campo! “

Monferrato Basket
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.