Simone Imarisio sarà il Primo Assistente di coach Fabio Corbani nello staff tecnico della Novipiú Monferrato Basket. Al giovane tecnico casalese sarà anche affidata la Under 19 Eccellenza e la Under 14.
Inizia ad allenare a 18 anni con Giampiero Poletti nel minibasket Olympia, proseguendo poi nei settori giovanili di Junior e Valenza Basket. Nel 2016 si trasferisce in Liguria alla Pallacanestro Vado dove partecipa a tre finali nazionali conquistando un terzo posto Under 16 e più recentemente un quarto posto Under 17. Tra le varie squadre di Pallacanestro Vado che ha seguito, dal 2018 allena il gruppo Under 19 Eccellenza, col quale partecipa anche al campionato di Serie C, ottenendo la salvezza nella stagione appena conclusa. Simone in carriera ha guidato anche la rappresentativa regionale piemontese che quella ligure femminile.
Coach Fabio Corbani: “Siamo tutti molto contenti del ritorno di Simone. Ragazzo di Casale, competente, appassionato e che ha fatto molto bene ovunque abbia allenato. Sarà mio assistente in B nazionale insieme a Fabio Costamagna e sarà anche un valore aggiunto per le nostre squadre giovanili e per il miglioramento individuale dei nostri ragazzi. Ringrazio il Club e Campus Monferrato. Insieme stiamo costruendo uno staff fantastico, dinamico e fortemente motivato.”